Novità e Avvisi

Lug 2017 8
al
Nov 2017 15

Tu CE l'hai? ...dove CE l'hai? - Partecipa al concorso!

30 anni fa nasceva LA BOTTEGA CERAMICA, festeggiamo insieme l'anniversario con il concorso: Tu CE l'hai? ...dove CE l'hai?
Hai anche tu un oggetto di Ceramica di Lorenza Mignoli? Oppure hai fatto dei corsi con lei? Trova e fotografa questi oggetti, spedisci le foto e partecipa al concorso!

 

30 anni fa, nel 1987, fondavo a Budrio La Bottega Ceramica. In questi anni quanta ceramica è uscita dal mio forno tra piatti, numeri civici, bomboniere, servizi da tè, lampadari, insegne e tanti altri oggetti?
Talmente tanta che è impossibile ricordarla tutta!

Giochiamo a ritrovarla??

Fotografa i tuoi pezzi e partecipa al concorso!
Una giuria composta da fotografi e esperti di comunicazione (e anche da me) selezionerà le migliori fotografie e designerà la vincitrice per ogni categoria.

 

 

In breve
chi può partecipare chiunque
che cosa fotografare oggetti in ceramica realizzati da Lorenza Mignoli, oggetti in ceramica realizzati da voi con lei in un laboratorio
come riconoscerli le ceramiche fotografate devono portare il marchio LA BOTTEGA CERAMICA o la firma Lorenza Mignoli o LoreMì, oppure nulla in caso l'oggetto non sia firmato (es. numeri civici). Per gli oggetti fatti da voi fotografate a parte la vostra firma
che cosa NON fotografare
Sono escluse dalla selezione le opere di arredo urbano realizzate con i bambini negli anni:
• le formelle della pista ciclabile
• le ceramiche dell'Asilo Nido Aquiloni
• la Fontana dei Diritti
• l'Albero delle Ocarine
• le panche Mille Bolle d'Ocarina in zona ex lavatoio
• il Monumento all'Ocarina
come fotografare vogliamo farvi sbizzarrire... non fate un semplice scatto all'oggetto ma fatevi ispirare dalle categorie e lasciatevi coinvolgere in questo gioco!
categorie
Non esiste una foto "più bella di tutte", abbiamo quindi stabilito che la giuria premierà:
• La foto più spiritosa
• La foto che ispira una maggiore tenerezza
• La foto in cui l'oggetto in ceramica è meglio ambientato
• La foto che mostra l'oggetto in ceramica più consumato dall'uso
• La foto che valorizza meglio il decoro dell'oggetto in ceramica
• L'oggetto in ceramica che stupisce di più rivedere (giuria composta solo da Lorenza)
Potete indicare per quale categoria concorrete.
quante foto non c'è limite di foto, ma non più di una per ogni oggetto. Se il marchio (o firma) non è sul davanti inviare anche un'altra foto che mostri la firma, foto che però NON sarà in concorso e NON sarà pubblicata su Facebook
definizione le fotografie devono essere minimo da 2 megapixel (1920x1080)
dove inviare le foto all'indirizzo email: tucelhai@gmail.com
chi pubblica su Facebook lo staff della giuria: saremo noi a pubblicarle nell'album "Tu CE l'hai? ...dove CE l'hai?" della pagina Facebook LoreMì Ceramica
i like su Facebook i like su Facebook (che sarà possibile mettere fino al 30/11/2017) determineranno 3 premi del pubblico
giuria tutti i premi (tranne i 3 del pubblico) saranno assegnati da una giuria composta da fotografi, esperti di comunicazione, e Lorenza Mignoli
scadenze raccogliamo foto fino al 15/11/2017
mostra finale nel mese di dicembre 2017 saranno esposte, in una sede che vi comunicheremo presto, le foto vincitrici più una selezione delle altre 
premi e premiazione i premi sono oggetti in ceramica realizzati da Lorenza Mignoli e la premiazione avverrà pubblicamente alla chiusura della mostra fotografica

 

 

Chi può partecipare

Tutti: non occorre nessuna particolare professionalità e per le foto basta un telefono cellulare.

 

Come partecipare

Per partecipare basta scattare una o più fotografie che ritraggano pezzi realizzati da me (o da voi con me): per farvi ispirare date un'occhiata alla sezione Vincitori!

Le fotografie devono essere minimo da 2 megapixel (1920x1080) e vanno inviate all'indirizzo e-mail tucelhai@gmail.com entro il 15 novembre 2017.

Ognuno può inviare le proprie foto indicando la categoria per cui concorrono, oppure senza sceglierla e indicando: "tema libero".

Le fotografie che arriveranno all'indirizzo mail saranno via via pubblicate in forma anonima sulla pagina facebook Loremì Ceramica nell'album "Tu ce l'hai?" e lì potranno essere votate da tutti (per il solo premio del pubblico).

 

Quante immagini

Non c'è un limite massimo di fotografie con cui si può partecipare al concorso, ma lo stesso oggetto non può essere presentato dallo stesso concorrente in più fotografie.

 

Immagini ammesse
  • Per gli oggetti realizzati da me, potete fotografare oggetti di vostra proprietà o di proprietà di qualcun altro o installati sulla pubblica via, a condizione che fotografiate (a parte) e spediate anche l'immagine del marchio "La Bottega Ceramica" o la firma Lorenza Mignoli a dimostrazione del fatto che siano effettivamente fatte da me (il marchio -o firma- non è necessario per i numeri civici, che non ho generalmente mai firmato)

  • Per gli oggetti realizzati da voi in laboratori con me, potete fotografare oggetti di vostra proprietà o di proprietà di qualcun altro fotografando la firma dell'autore o eventuali marchi.

Nel testo della e-mail con cui spedirete le foto potete, se volete, anche dare qualche notizia sulla realizzazione o sulla vicenda degli oggetti che avete fotografato.

 

Immagini non ammesse

Sono escluse dalla selezione le opere di arredo urbano che ho realizzato con i bambini negli anni:

  • le formelle della pista ciclabile

  • le ceramiche dell'Asilo Nido Aquiloni

  • la Fontana dei Diritti

  • l'Albero delle Ocarine

  • le panche Mille Bolle d'Ocarina in zona ex lavatoio

  • il Monumento all'Ocarina

Sono escluse inoltre tutte le foto di oggetti, privi di marchio, che io giudichi non di mia produzione.

 

Vincitori

Non esiste una foto "più bella di tutte", abbiamo quindi stabilito che premieremo:

  • La foto più spiritosa

  • La foto che ispira una maggiore tenerezza

  • La foto in cui l'oggetto in ceramica è meglio ambientato

  • La foto che mostra l'oggetto in ceramica più consumato dall'uso

  • La foto che valorizza meglio il decoro dell'oggetto in ceramica

  • L'oggetto in ceramica che mi stupisce di più rivedere (giuria composta solo da me)

  • Inoltre le tre foto col maggior numero di mi piace sulla pagina FB alla scadenza del concorso (30 novembre) vinceranno i premi del pubblico.

 

Che cosa si vince?

Ovviamente... oggetti in ceramica fatti da me!

 

La mostra finale

Le foto vincitrici, insieme a un gruppo di altre selezionate dalla giuria, verranno stampate da Marco Triberti ed esposte in una mostra dedicata.

Tutti i vincitori verranno contattati prima dell'inizio della mostra, tramite il loro indirizzo e-mail.

La premiazione avverrà l'ultimo giorno della mostra.